MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Monte San Giusto, al via la Festa Democratica

1.016 Letture
commenti

PDAvrà inizio Venerdì 18 Settembre la Festa Democratica che il Circolo PD di Monte San Giusto organizzerà presso la Zona Torrione in via Circonvallazione.


“Quest’anno la Festa sarà particolarmente bella – assicura il giovane Coordinatore del PD, l’ing Pierpaolo De Minicis – abbiamo lavorato tanto per la sua preparazione sia per la parte gastronomica che per quella politica e siamo certi che i visitatori non rimarranno delusi. Per tre sere consecutive (la Festa si chiuderà Domenica 20 Settembre) offriremo le migliori specialità gastronomiche grazie alla sperimentata bravura dei nostri cuochi volontari e ospiteremo complessi musicali per ballare e attrazioni per i bambini”
Naturalmente non mancheranno momenti di approfondimento politico con dibattiti che, assicura De Minicis, saranno incentrati sui problemi più sentiti dagli italiani come quello della Scuola o sull’Amministrazione locale, che, continua il Coordinatore nonché Consigliere comunale De Minicis, non sta certo brillando per efficienza e buon governo.
“Abbiamo volutamente deciso di lasciare fuori dai dibattito il confronto congressuale al quale dedicheremo spazio in altri momenti dopo la Festa.
Il nostro intento è quello di cogliere l’occasione della Festa per parlare ai cittadini, spiegare quali sono le posizioni del PD sui loro problemi quotidiani, non quelle di questo o quel candidato alla Segreteria.”
Il tema della scuola aprirà il ciclo dei dibattiti che avrà come protagonisti esponenti del mondo della politica e della cultura.
L’Assessore regionale Stefania Benfatti interverrà Venerdì 18 alle ore 21,00 all’incontro-dibattito dal titolo “La scuola precaria. Riforma Gelmini, più tagli che didattica”
Sabato 19 invece, sempre alle ore 21,00, sarà presentato il libro “Fine corsa. Le sinistre italiane dal Governo al suicidio” con l’autore, Rodolfo Brancoli, ex giornalista di Repubblica e Corriere della Sera, e Sara Giannini, Segretaria regionale PD Marche.
Domenica 20 infine, dibattito su “ I primi 100 giorni di opposizione dalla parte dei Sangiustesi” con i Consiglieri comunali Florindo Mancinelli e Roberto Spinelli.
Alle 22,00 Comizio di chiusura di Giulio Silenzi, Consigliere provinciale e Pierpaolo De Minicis, Coordinatore Circolo PD Monte San Giusto
 
Da Coordiamento Provinciale PD Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 16 settembre, 2009 
alle ore 19:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!