MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ussita: la novità di questa estate a Frontignano di Ussita è stata il bike park

1.346 Letture
commenti

Locandina Bike ParkLe seggiole della seggiovia di Selvapiana sono state dotate di appositi ganci per portare a quota 1840 metri sul livello del mare gli appassionati di questa disciplina con le loro biciclette e l’apertura è stata prolungata nei fine settimana di giugno e settembre.


I percorsi sono stati diversificati per i vari livelli di preparazione e anche attraverso
i boschi. Nei pressi dell’hotel Felicita poi gli organizzatori hanno allestito un bike park per i piccoli attrezzato anch’esso con percorsi di varia difficoltà.
Per concludere questa prima esperienza che ha visto a Frontignano tantissimi appassionati provenienti da tutta Italia e dall’estero, sabato 26 e domenica 27 settembre l’Amministrazione comunale gli sponsor hanno organizzato una festa dedicata a questa specialità. Nell’occasione i bikers potranno non solo raggiungere il Cristo delle Nevi con la seggiovia ma prolungare la discesa fino al fondovalle. La ditta Cimini di Montecosaro concessionaria Nissan con i suoi fuoristrada dotati di rastrelliera per le bici, riporterà i bikers fino a frontignano per riprendere la seggiovia e risalire in quota. Il percorso tra i boschi sarà veramente emozionante.
Nella serata di sabato 26, dalle ore 18, oltre alla gara di salti con le bici “Jump in the
night” ed uno spettacolo di trial bike, ci saranno stands gastronomici, concerto live rock “The Gift”, premiazioni e animazione con Dj. Domenica 27 settembre invece sempre con la seggiovia di Selvapiana gli amanti della montagna, oltre che con le biciclette potranno cimentarsi in percorsi escursionistici e naturalistici nella zona del Monte Bove.

Dal Comune di Ussita

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 16 settembre, 2009 
alle ore 18:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!