MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mercato Civitanovese: ufficiali gli arrivi di Magini e Carlini

I classe '95 e '96 andranno a rinfoltire un reparto "under" falcidiato dagli infortuni

3.777 Letture
commenti
Andrea Carlini

La Civitanovese 1919 comunica che nel tardo pomeriggio di giovedì 18 dicembre è stato raggiunto l’accordo con due di ottima caratura.

Si tratta di Andrea Magini ed Andrea Carlini, classe 1995 il primo, 1996 il secondo, i quali vanno a rinfoltire il reparto dei cosiddetti “under” rossoblù, falcidiato dagli infortuni di Colella, Vignieri e Tofani e dalle partenze di Giovino e Terlino.

Andrea MaginiAndrea Magini è un centrocampista che predilige il ruolo di mezzala: scuola Ancona e proveniente dalla Biagio Nazzaro, dove aveva già totalizzato nove presenze, si caratterizza per una buona visione di gioco e per una discreta bravura nel gioco palla a terra.

Più offensivo Andrea Carlini, che nella prima parte di questo campionato, con la casacca del Chieti aveva già raggiunto il ragguardevole score personale di 2 reti in appena cinque gare.
Nonostante la giovane età, due ragazzi dalle indubbie qualità tecniche ed umane, estremamente orgogliosi di essere arrivati a vestire una maglia tanto gloriosa, che sperano entrambi di onorare.
Chi già da domenica 14 dicembre, invece, ha iniziato a dare lustro alla sua città natale è Marco Bigoni: molto positivo il suo esordio a Fermo dove prima sulla fascia destra e poi al centro del campo, ha dato qualità e quantità alla prestazione dei ragazzi di mister Mecomonaco, vittoriosi in un derby molto sentito.

La concentrazione di tutta la squadra è però già del tutto orientata verso l’ultimo impegno dell’anno, quel Campobasso che domenica 21 dicembre al Polisportivo tenterà di vendere cara la pelle: una squadra blasonata ed esperta, che ogni anno viene costruita per ben figurare e che in questo campionato ha un ottimo ruolino di marcia in trasferta.

L’inserimento di Bigoni è stato ottimo, dato che la conoscenza con il gruppo era già stata effettuata durante il ritiro: Bigoni aveva però ceduto in estate alle lusinghe della Lega Pro.
Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, ed infatti ecco che a dicembre finalmente Bigoni è diventato rossoblù: portare in alto i colori della propria città è la soddisfazione massima per ogni giocatore.

Continua dunque la campagna acquisti della Civitanovese, che, messa nel mirino la prima piazza, ed archiviato definitivamente lo “spauracchio smobilitazione” da tanti temuto o sperato, punta sicuramente ad un rafforzamento globale della rosa e dove possibile ad un miglioramento: le frecce deposte nella faretra di mister Mecomonaco sono tutte affilate e ben appuntite, e non è detto che non ci sia spazio per altre ancora. C’è voglia di “caccia grossa” al vertice, in quel di Civitanova.

 

da F.C. CIVITANOVESE 1919

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!