MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Civitanovese ufficializza Di Pentima

Il terzino sinistro nuovo rinforzo rossoblù. Ds Muscariello: "E il nostro mercato non finisce qui... "

2.696 Letture
commenti
Di Pentima-ds Muscariello

Proseguono le operazioni di mercato in via Martiri di Belfiore: la Civitanovese continua a rinforzarsi. Ufficializzato l’arrivo in rossoblù di Filippo Di Pentima, terzino sinistro classe 1994 proveniente dal Chieti.

Sono davvero felice di essere entrato a far parte di questo progetto – le sue prime dichiarazioni – spero anzi di poter dare un contributo importante a questa grande squadra, dimostrando il mio valore a questa società che mi ha voluto fortemente e ad una piazza giustamente ambiziosa e vogliosa di ben figurare. Sono carico di entusiasmo e non vedo l’ora di poter essere utile alla causa“.

Cresciuto nelle giovanili del Pescara, Di Pentima ha militato poi nelle fila del Vicenza e de L’Aquila, prima di approdare al club teatino all’inizio di questa stagione: la conoscenza con il portiere Agresta ed il mister in seconda Cicchitti ha contribuito a rafforzare le motivazioni del ragazzo, che in maniera più che positiva ha sentito parlare del club marchigiano in cui quest’oggi è approdato. Chi conosceva invece già bene la Civitanovese ed i suoi grandiosi propositi era invece Marco Bigoni, che proprio con i ragazzi di Mecomonaco aveva effettuato il ritiro quest’estate, cedendo poi alle lusinghe della Lega Pro, categoria che senz’altro gli compete. Finalmente entrato nella giornata di ieri è a far parte della squadra che rappresenta i colori dei suoi natali, anche Bigoni si è dichiarato davvero soddisfatto di aver sposato la causa : estremamente versatile, nasce terzino ma può ricoprire in campo diversi ruoli, e contribuisce ancor più a rafforzare il rapporto della Civitanovese con le eccellenze della propria città.

Un mercato effervescente, dunque, quello dei rossoblù, che per parola dello stesso Direttore Sportivo Daniele Muscariello, è ben lungi dall’esser finito: “E’ nel nostro DNA di non accontentarci, sul fuoco c’è ancora molta carne. Di sicuro arriveranno due centrocampisti, che andranno a rinforzare quella zona che gli infortuni hanno falcidiato – ha ammesso il diesse – ma nel frattempo, ci stiamo preparando al derby di domenica con il massimo impegno, come nostro solito. Quella del “Bruno Recchioni” sarà una gara insidiosa: andremo ad affrontare una Fermana in salute, che si sta rinforzando e che è guidata da un tecnico più che esperto. L’ottimismo non manca, ma siamo al tempo stesso enormemente dispiaciuti per i nostri tifosi, che non potranno godersi lo spettacolo in campo e che non potranno essere vicini ai nostri ragazzi. Non è la prima volta che capita, purtroppo, quest’anno, ma speriamo sia l’ultima. Vincere con i propri sostenitori al fianco avrebbe tutto un altro sapore“.

da F.C. Civitanovese

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!