MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lutto per la scomparsa del prof. Eduardo Vittoria, fondatore della Facoltà di Architettura di Unicam

1.090 Letture
commenti

LuttoIl Rettore dell’Università di Camerino, prof. Fulvio Esposito, e tutta la comunità universitaria partecipano con profondo cordoglio la scomparsa del Prof. Emerito Eduardo Vittoria e si stringono ai colleghi della Facoltà di Architettura, da lui fondata.

“Il prof. Vittoria – ha dichiarato il prof. Umberto Cao, Preside della Facoltà di Architettura –architetto autore di opere prestigiose, intellettuale raffinato, Accademico di San Luca e Professore Emerito all’Università Sapienza di Roma, ha rappresentato un luminoso esempio di dedizione alla missione dell’insegnamento universitario. La Facoltà di Architettura ed il personale dell’Ateneo tutto si uniscono al dolore della moglie, della figlia e di tutti coloro che gli sono stati vicini”.
E’ stato proprio grazie all’impegno e alla volontà di un Comitato Tecnico Organizzatore fortemente voluto e presieduto dal Professore Eduardo Vittoria, che nacque il primo ottobre 1993 la Facoltà di Architettura dell’Università di Camerino con sede ad Ascoli Piceno. Dal 1998 il Prof. Vittoria è stato anche Coordinatore del Diploma in Disegno industriale ed ambientale, trasformato poi in corso di laurea di primo livello in Disegno industriale e ambientale. E la dedizione completa del prof. Vittoria nei confronti dell’Ateneo e dei suoi studenti è proseguita anche dopo aver lasciato Ascoli. 

Dall’Università di Camerino

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 12 maggio, 2009 
alle ore 15:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!