MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Permessi disabili, il tesserino senza più nomi, venti quelli annullati

HandicapScompaiono dai tesserini per disabili rilasciati dall’Apm i riferimenti anagrafici mentre prosegue il monitoraggio da parte dei vigili teso a verificare i requisiti dei possessori.

Per quanto riguarda il contrassegno scompaiono le generalità anagrafiche dal tesserino. La misura nasce da una iniziativa del difensore civico comunale, avvocato Alessandro Moriconi che ha agito su segnalazione di un cittadino. In questo modo da una parte si rispettano le indicazioni della Unione europea e dall’altra si garantisce la privacy. La misura è frutto quindi del dialogo instaurato tra il rappresentante delle difesa civica e l’Amministrazione comunale.
A difesa dei veri disabili prosegue intanto il monitoraggio, da parte della Polizia municipale, dei permessi la cui verifica è stata fortemente voluta dall’assessore al Centro storico, Giovanni Di Geronimo. Dei circa 850 permessi rilasciati quest’anno una quarantina sono risultati utilizzati impropriamente. Una parte delle posizioni sono state sanate mentre venti permessi  sono stati annullati (un solo possessore è stato denunciato alla autorità di pubblica sicurezza per contraffazione).   

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 7 maggio, 2009 
alle ore 16:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!