MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Venerdì 8 maggio incontro con gli attivisti di ritorno dalla Palestina

Palestina Mon Amour - LocandinaSi svolgerà venerdì 8 maggio presso gli spazi del Centro Sociale Autogestito Sisma l’incontro con gli attivisti di ritorno dalla Carovana “Sport sotto l’assedio” che dal 4 al 13 aprile ha visto coinvolte 200 persone nei percorsi di cooperazione dal basso e solidarietà attiva con le popolazioni palestinesi.

Una spedizione tra le più numerose che si siano mai spinte nei territori occupati, a cui hanno partecipato anche  il Centro Sociale Autogestito Sisma, insieme alle Comunità Resistenti e all’Associazione Ya Basta! Marche.
Tre gruppi hanno attraversato in contemporanea la West Bank, incontrando la popolazione civile delle città, dei villaggi e dei campi profughi attraverso momenti di sport, laboratori musicali e teatrali, attività per bambini, workshop formativi di informatica, fotografia, videomaking.
Un’occasione per consolidare i progetti di cooperazione con le associazioni e le organizzazioni culturali, sociali, umanitarie palestinesi, per resistere alla segregazione in Cisgiordania e rompere l’accerchiamento forzato di Gaza: nonostante fossero state richieste tutte le dovute  autorizzazioni, le autorità israeliane hanno impedito alla carovana di poter riabbracciare le popolazioni ferite della Striscia. L’ennesimo tentativo di nascondere la barbarie da parte di un governo che da oltre 60 anni costringe a una condizione di occupazione e apartheid un intero popolo.
La serata inizierà dalle ore 19.30 con l’apertura della mostra fotografica, proiezioni video accompagnate da un aperitivo/cena. Per le 21.30 è previsto il momento di incontro e dibattito a cui parteciperà anche Leandro Foglietta (Ya Basta! Pesaro/Campagna Palestina Solidarietà).
Per informazioni: tel 328/6505665 email info@csasisma.org

Da Centro Sociale Autogestito Sisma – Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 7 maggio, 2009 
alle ore 16:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!