MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Progetto “Ulisse 2009”, al via le selezioni per 330 borse di studio all’estero

Logo ProvinciaE’ più che raddoppiato il numero delle borse di studio che la Provincia di Macerata finanzia con il “progetto Ulisse”, volto a consentire a giovani studenti di soggiornare all’estero per perfezionare lo studio di una lingua straniera e di effettuare uno scambio culturale e un’esperienza di studio in vari paesi dell’Unione Europea.

A fronte dell’alto numero di domande pervenute – oltre 600 – l’Amministrazione provinciale ha deciso di elevare il numero delle “borse” a 330. Centosettanta in più, rispetto alle 160 inizialmente previste. Questo è stato possibile destinando allo scopo una ulteriore quota del Fondo sociale europeo, che porta l’investimento del 2009 della Provincia nel “progetto Ulisse”  a ben 856  mila euro. La disposizione della Provincia rientra in un’ottica di responsabilità e apertura verso esperienze che possono determinare in maniera significativa il futuro dei giovani studenti, aprendoli al confronto in situazioni nuove e di alto valore educativo.
Oggi, con provvedimento del Dirigente del settore Formazione professionale, è stata approvata la lista (consultabile sul sito internet www.provincia.mc.it/provincia nella pagina “formazione”) dei 497 studenti ammessi alla selezione che si svolgerà secondo il seguente calendario:
    * giovedì 7 Maggio alle ore 9 colloqui di selezione rivolti ai soli candidanti aventi cognome con iniziale compresa tra la lettera A e la lettera L presso l’Istituto per Geometri “Bramante” di Macerata con sede in Via Gasparrini,11 – Macerata.
    * venerdì 8 Maggio alle ore 9 colloqui di selezione rivolti ai soli candidati aventi cognome compreso con iniziale tra la lettera M e la lettera Z  presso l’Istituto Tecnico Commerciale “A. Gentili” di Macerata in via Cioci, 6 – Macerata.
I candidati ammessi alla selezione dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento. La mancata presenza alla prova selettiva comporterà automaticamente l’esclusione dalla selezione.

Dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 7 maggio, 2009 
alle ore 16:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!