MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mercoledì 8 ottobre test con Molfetta per la Lube Treia

Si giocherà al Fontescodella di Macerata. Alessandro Fei: "Siamo sulla strada giusta"

3.870 Letture
commenti
Alessandro Fei

Archiviato il successo nel prestigioso torneo internazionale di Vasto, la Cucine Lube Banca Marche è attesa da un’altra settimana ricca di impegni pre-campionato, quando manca soltanto una settimana all’esordio ufficiale nella stagione 2014/2015, in programma martedì 14 ottobre al Pala Pentassuglia di Brindisi, dove i campioni d’Italia scenderanno in campo nella finale di Supercoppa italiana contro Piacenza, primo trofeo stagionale in palio.

Mercoledì 8 ottobre (inizio gara ore 17, ingresso libero), i biancorossi disputeranno un’amichevole al Palasport Fontescodella di Macerata: avversario di turno la Exprivia Neldiritto Molfetta, formazione che sarà ai nastri di partenza del campionato di SuperLega.

Non sarà l’ultimo test prima del via ufficiale alla nuova stagione della Cucine Lube Banca Marche. Sabato prossimo alle 18.30, infatti, per i campioni d’Italia è in programma un’altra amichevole di spessore: gli uomini di Alberto Giuliani scenderanno in campo al Pala Credito di Romagna di Forlì per affrontare la Diatec Trentino nel Trofeo Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna.

PARLA ALESSANDRO FEI
La vittoria con Perugia al torneo di Vasto si è rivelata un test importante e molto positivo per noi – dice l’opposto biancorosso – Abbiamo giocato bene, commettendo pochi errori, contro una formazione al completo e in condizione: sicuramente la miglior prestazione da parte nostra nei match disputati finora. In questa settimana, invece, incontreremo prima Molfetta poi Trento, altri test che ci daranno ulteriori risposte. Domani con i pugliesi avremo l’occasione per allenarci bene in alcuni fondamentali e aspetti specifici del gioco, mentre sabato con Trento sarà quasi come una partita di campionato, visto che scenderemo in campo in campo neutro e si assegnerà un trofeo“.

Due appuntamenti da affrontare bene per prepararci al meglio in vista della finale di Supercoppa, un evento a cui ormai stiamo iniziando a pensare. Giocheremo contro Piacenza, una squadra che ha un ottimo organico e giocatori che sanno come affrontare una sfida secca come quella che ci attende a Brindisi. Stiamo lavorando bene in palestra e siamo un bel gruppo, costruito per vincere: vogliamo quindi continuare su questa strada verso l’inizio ufficiale della stagione“.

 

da A.S. Volley Lube

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!