MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Civitanovese: parte l’era Luciano Patitucci

Ufficializzato il nuovo presidente rossoblu: "Sono onorato di ricoprire questa carica, per me inedita"

3.670 Letture
commenti
Luciano Patitucci

Il dott. Luciano Patitucci è ufficialmente il nuovo presidente della FC Civitanovese 1919: l’annuncio è stato dato alle 18 di venerdì 27 settembre, in una speciale conferenza stampa indetta per l’occasione presso la sede sociale, alla presenza di numerosi giornalisti e fotografi.

La B&L, azienda veneta leader nel settore della protezione industriale di cui il dott. Patitucci è Direttore Generale, ha acquisito la proprietà della società di Corso Giuseppe Garibaldi nel luglio scorso: con oggi va a chiudersi idealmente un cerchio, che si propone l’ambizioso progetto di riportare la Civitanovese a recitare il ruolo che più le compete in ambito sportivo e globale in tutto il territorio, locale e, se possibile, nazionale.

Non entra infatti in merito alle questioni sportive e “di campo”, il nuovo presidente, manifestando una piena fiducia nello staff oculatamente scelto insieme al Direttore Generale Giorgio Bresciani, così come ha cura di non soffermarsi sulle decisioni del Giudice Sportivo, che in settimana ha duramente punito la società per i fatti del derby con una sanzione pecuniaria e soprattutto con la “stangata” del turno a porte chiuse in occasione del sentitissimo incontro con la Sambenedettese, in programma il prossimo 5 ottobre, e che di sicuro avrebbe richiamato al “Polisportivo Comunale” un ingente numero di tifosi ed appassionati, vista l’importanza della gara ed il gemellaggio in corso tra le due tifoserie.

Dispiace innanzitutto perdere un altro bel pomeriggio di sport e di festaprecisa il nuovo presidentecercheremo in futuro di essere più attenti. Anche questo fa parte del progetto di avvicinare tifoseria e ambiente alla squadra ed è importante riuscire a capire che comportamenti che trascendono il consentito possono arrecare danni cospicui a chi tanto si spende per il bene di questa causa“.

Vincere convincendo, portando una nuova mentalità, è la frase che mi accompagna dal primo giorno in cui mi sono avvicinato a questa piazza: d’altra parte, però, so che anche Roma non è stata costruita in un giorno, dunque è necessario del tempo affinché tutti i progetti e le buone iniziative che sono nelle nostre intenzioni si trasformino in realtà. Da parte nostra – precisa il dottor Patituicci – garantiamo la massima serietà ed il massimo impegno a far sì che torni in auge il buon nome della Civitanovese: per questo è nostra premura onorare tutti gli oneri finanziari, per questo si lavora alacremente per ricostruire una forte credibilità“.

Prima di parlare alla squadra, riunita al termine della seduta di allenamento per il “saluto ufficiale” al neo presidente, il Direttore della B&L puntualizza ancora: “Sono onorato di ricoprire questa carica per me inedita: certo, sarei stato ben lieto che qualche imprenditore del territorio avesse voluto legare il suo nome a quello di questa società, ma ne capisco perfettamente le remore: la nostra porta resta comunque aperta ora ed in futuro a qualsiasi tipo di collaborazione seria con l’imprenditoria locale – le sue conclusioni – la Civitanovese è una grande realtà, credo ciecamente nel gruppo che si è creato e sono sicuro che, come noi giustamente rispettiamo i nostri avversari sul campo, anche loro ci tengano nella massima considerazione. Ciò che più di ogni altra cosa mi preme trasmettere a giocatori, ambiente e città è la serenità: il campionato è appena iniziato, non si fa nessun dramma visto anche il calendario difficile che ci è capitato: prometto sin da ora che ci impegneremo sempre al massimo in ogni partita, combattendo sì fino all’ultimo secondo, ma anche facendo nostri i fondamentali concetti di tranquillità e correttezza, presupposto ideale di un futuro vincente“.

Foto di Fabio Burgio

 

da FC Civitanovese 1919

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!