MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Maestro Salvatore Accardo ricevuto in Municipio dal Sindaco

Accardo con Sindaco Meschini“E’ il mio debutto a Macerata. Le Marche le conosce bene ma qui, in questa città è la mia prima volta”. Con queste parole Salvatore Accardo, violinista di assoluta rilevanza artistica, ha esordito nell’incontro avuto oggi, in tarda mattinata, con il sindaco Giorgio Meschini che lo ha ricevuto in Municipio.

Accardo, protagonista della serata di chiusura della stagione concertista 2008/2009, ha avuto parole di elogio per il teatro Lauro Rossi, definendolo “stupendo e bellissimo” e si è interessato alla città e alla sua vita amministrativa ponendo diverse domande al sindaco Meschini.
Altro argomento di conversazione è stato naturalmente lo Sferisterio, le sue origini, la sua architettura e la stagione lirica. Il Maestro, invitato dal sindaco a partecipare al prossimo Sferisterio Opera Festival, si è detto felice, compatibilmente con i suoi numerosi impegni artistici, di poter intervenire.
Il primo cittadino ha donato ad Accardo il libro sul  restauro del teatro Lauro Rossi e tre dvd inerenti agli spettacoli della stagione lirica 2006.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 27 aprile, 2009 
alle ore 16:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!