MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lo chef Gennaro Contaldo in visita sui Monti Sibillini

Parco dei SibilliniUna delegazione inglese, diretta da Gennaro Contaldo – storico chef amalfitano da anni ambasciatore del cibo italiano in Inghilterra e maestro del fenomeno mediatico Jamie Oliver – è stata ieri ospite nel territorio dei Monti Sibillini per degustare il tartufo e altre specialità della zona. L’educational, organizzato da Mymarca, prevede altre tappe nel territorio marchigiano alla scoperta dei luoghi di produzione delle eccellenze enogastronomiche regionali.

L’incontro tra i rappresentanti del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e i membri della delegazione vuole essere l’inizio di una collaborazione volta a promuovere contestualmente i prodotti e i luoghi di produzione, con il duplice obiettivo di aumentare l’utilizzo delle nostre eccellenze enogastronomiche in  Inghilterra e promuovere il turismo nel territorio marchigiano.
Una prima importantissima iniziativa in tal senso potrebbe essere avviata in tempi molto brevi. Gennaro Contaldo, di certo maestro anche nella comunicazione mediatica della cucina italiana,  ha infatti in progetto di realizzare un programma televisivo che unisca l’immagine di pietanze e prodotti ai luoghi, alle persone, ai paesaggi da cui i sapori dei piatti prendono vita.
E lo scenario dovrebbe essere proprio quello del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Dall’Ufficio Stampa del Parco

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!