MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Real Citanò: salta l’amichevole con l’Equipe di mister Jaconi

Ma spunta il "Quadrangolare antirazzista", sabato 23 agosto al 'Ciccarelli' di Civitanova Marche

2.354 Letture
commenti
logo Real Citanò

L’Asd Real Citanò comunica che, a seguito della decisione assunta dall’organizzazione dell’Equipe Givova, ufficializzata lunedì 4 agosto per via telefonica, l’amichevole con la selezione di giocatori senza contratto, allenata da mister Osvaldo Jaconi, non sarà possibile effettuarla sabato 9 agosto, come da programma precedentemente concordato.

Lo staff organizzativo dell’Equipe, infatti, di fronte alla possibilità di poter svolgere un’altra amichevole, nello stesso giorno, con il Bisceglie, ha preferito rimandare l’appuntamento con la squadra civitanovese, che non è dato sapersi se sarà possibile recuperare in seguito.

Ringraziamo in ogni caso mister Jaconi che, venuto a sapere dell’annullamento, ci ha proposto di poter giocare in un giorno infrasettimanale che, però, ci risulta scomodo per motivi lavorativi – dice il D.S. Emanuele TrementozziL’organizzazione dell’Equipe ha assunto questa decisione, che serenamente accettiamo. Anche se, per i nostri ragazzi, l’impegno già preso sarebbe stato fonte di orgoglio e soddisfazione. Ma guardiamo avanti, perché i nostri progetti sono tanti e non sarà un’amichevole annullata, seppur di valore, a frenare i nostri entusiasmi“.

L’Asd Real Citanò, infatti, comunica ufficialmente di aver organizzato per sabato 23 agosto, a partire dalle ore 16,30, la prima edizione del “Quadrangolare antirazzista“, che si svolgerà presso il sintetico “Ciccarelli” di Civitanova Marche. All’evento, dall’alto profilo socio-sportivo, prenderanno parte oltre ai civitanovesi di mister Massimiliano Marinelli, anche il San Marco Petriolo, l’Assata Shakur di Ancona e l’Ackapawa di Jesi. La manifestazione si articolerà in due semifinali e relative finali da trenta minuti l’una, secondo il seguente calendario:

Ore 17
Assata Shakur – Ackapawa Jesi

Ore 17.45
Real Citanò – San Marco Petriolo

Ore 18.30
Finale 3°- 4° posto

Ore 19.15
Finale 1°- 2° posto

Al termine delle gare, in caso di parità, si andrà direttamente ai calci di rigore. L’evento si concluderà alle 20,15. Per l’occasione il Real Citanò ha già presentato domanda di patrocinio gratuito all’amministrazione Comunale di Civitanova Marche, nella persona dell’Assessore allo Sport Piergiorgio Balboni, con protocollo datato 2 luglio 2014, ottenendo al momento risposta affermativa in via ufficiosa.

La società, nei prossimi giorni, si recherà in Comune per ritirare l’autorizzazione alla richiesta e potrà, si spera, ufficializzare l’appoggio gratuito delle istituzioni, già a voce garantito. “E’ una grande soddisfazione per noi del Real Citanò aver organizzato un evento di tale portata socio-sportiva – dice il Presidente Marco GalliIl nostro è un percorso già avviato lo scorso giugno con l’organizzazione di un altro quadrangolare, quello dell’Amicizia Civitanovese, che ha riscosso enormi consensi in città. La nostra è una società che vuole distinguersi dentro e fuori dal campo e sposare la causa antirazzista, attraverso la partecipazione ad eventi all’insegna dell’amicizia e dell’integrazione sociale, è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione“.

Come già d’accordi presi con l’amministrazione Comunale, nella persona dell’Assessore allo Sport Piergiorgio Balboni, la manifestazione sarà presentata ufficialmente in Comune giovedì 21 agosto, alle ore 12.30 presso la Sala Giunta, alla presenza dei massimi dirigenti delle società partecipanti e degli autori del libro.

da ASD Real Citanò

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!