Calcio, prima uscita ufficiale della nuova Civitanovese a Campo di Giove
Battuta 11-0 la rappresentativa locale. Mercoledì 6 agosto seconda amichevole contro la Primavera del Bari

Prima domenica di agosto e prima amichevole ufficiale per la FC Civitanovese 1919, che si impone per 11-0 sulla giovane rappresentativa locale di Campo di Giove, con cui il 3 agosto, alle ore 17, si è effettuato il primo test in vista del campionato.
Un clima gradevole ed una buona cornice di pubblico, accorso anche da Civitanova Marche per osservare da vicino i propri beniamini. Presente nella sede del ritiro anche la nuova proprietà, rappresentata dal Direttore Generale della B&L (società veneta leader nel settore antinfortunistico), il dott. Luciano Patitucci: “Al di là del risultato, sono rimasto piacevolmente colpito dalla tenuta atletica della squadra: ben messi in campo, i ragazzi mi hanno dato l’impressione di una grande condizione, segno che effettivamente stanno conducendo una preparazione di alto livello e serietà. Sarà molto interessante in futuro vedere un confronto con un avversario più ‘attendibile’, ma le premesse mi pare ci siano tutte: i miei migliori complimenti al mister e a tutti i ragazzi“.
Nel corso del primo tempo sono scesi in campo: Silvestri, Mioni, Bigini, Bensaja, Cossu, Cibocchi, Mosca, Poli, Amodeo, Margarita e Storani.
Formazione rivoluzionata nella ripresa: Di Filippo, Ficola, Zeetti, Pergolizzi, Sako, Cibocchi, Ruzzier, Acolatse, Colella, Santagata, Muca, mentre sono successivamente subentrati Giovino e Murillo. Indisponibili perché ancora alle prese con i rispettivi post-infortuni Tofani e Morbiducci, Megali precauzionalmente ai box per una noia ad un piede di lieve entità.
Ben 11 le marcature finali: nella prima frazione in rete Ciabocchi (10′), Amodeo (20′ e 30′), Margarita (23′) e Mosca (36′), nella seconda Ruzzier (6′), Colella (10′), Ficola ( 18′) Muca ( 33′, rig.) e Santagata (26′ e 38′).
Squadra schierata all’inizio da mister Mecomonaco con il prediletto 4-2-3-1, con Bigini e Cossu a comandare la difesa ed Amodeo come terminale offensivo di riferimento.
“Si è trattato di un buon allenamento, anche se ovviamente c’è ancora molto da lavorare: il tempo e la voglia di farlo non ci mancano. Posso ritenermi soddisfatto della prestazione dei ragazzi: la squadra è ancora da completare in alcuni reparti, ma ho visto molte cose provate in settimana e ciò mi rende fiducioso“.
Secondo test già previsto per mercoledì, alle ore 17 contro la formazione Primavera del Bari.
da FC Civitanovese 1919
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!