Lube abbatte Piaenza in gara 1 di semifinale. De Giorgi: “Già concentrati sulla prossima partita”
Lube Banca Marche schiacciasassi in gara 1 della semifinale play off contro la Copra Piacenza, andata in scena al Pala Rossini di Ancona. I biancorossi si sono imposti in poco più di un’ora con un netto 3-0 (25-22, 25-15, 25-18) che ha visto Vermiglio e compagni (stratosferica la prova del palleggiatore siciliano) dominare con autorità gli avversari, affondando le radici del successo nel servizio ed a muro.
Con la battuta di Igor Omrcen la formazione maceratese ha scavato il solco decisivo nel primo set. Il croato, cercato come sempre con costanza e precisione dal suo alzatore, chiuderà la partita con 4 ace e 24 punti complessivi (57% su 28 palloni attaccati, ci sono anche 5 muri vincenti). Il titolo di Mvp della partita è però di Matteo Martino, autore di un vero e proprio show soprattutto nel secondo parziale, nel quale affonda (Lube avanti addirittura 22-8, poi chiude 25-15) quasi da solo Piacenza sfoderando dei colpi di gran classe in tutti i fondamentali (si parte con due muri vincenti di fila, poi un ace ed una serie di attacchi schiantati nei tre metri), che si meritano standing ovation a ripetizione.
Nel primo e nel terzo parziale De giorgi ha utilizzato anche Gianluca Saraceni in seconda linea (per Swiderski, autore di 13 punti) per rafforzare la ricezione.
Gara 2 si giocherà a Piacenza martedì prossimo alle 20.30.
“Abbiamo giocato con grande attenzione in tutti i set – ha detto il tecnico della Lube Banca Marche – riuscendo a trovare delle buone soluzioni anche quando loro hanno provato a rifarsi sotto. Sono soddisfatto di quanto ho visto dalla mia squadra, ma questa partita dobbiamo ormai considerarla già chiusa, per pensare alla prossima. Il risultato odierno non gioca in Gara 2, e da questo momento è solo ed esclusivamente a martedì prossimo che dobbiamo pensare”.
foto da www.lubevolley.it
Di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!