MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

XI Settimana della Cultura: i musei delle Marche con la Carta Musei Marche a prezzo ridotto

Card MuseoDurante la Settimana della Cultura 2009, dal 18 al 26 aprile sarà possibile acquistare la Carta Musei Marche a prezzo ridotto, nelle due tipologie annuale e quindicinale, rispettivamente di 25 € e 10 €.


“Continua con questa iniziativa – afferma con soddisfazione l’assessore alla Cultura, Vittoriano Solazzi – l’offerta culturale proposta dalla Regione per agevolare i marchigiani e i turisti nella conoscenza della bellezza delle Marche, una regione al plurale, nel nome e nella ricchezza di beni storici, architettonici e paesaggistici e di tanti musei diffusi che hanno aderito con entusiasmo al progetto della Carta Musei Marche”.
Durante la Settimana della Cultura si potrà acquistare la Carta Musei Marche a prezzo ridotto e visitare musei e siti archeologici con accesso libero senza limitazioni negli orari di apertura. Si ha diritto inoltre a sconti ed offerte per eventi e mostre e altre agevolazioni in campo turistico e culturale.  E’ inoltre disponibile una tessera “famiglia” valida per due adulti e un numero indefinito di minorenni. Possono anche essere acquistate Carte a validità quindicinale dedicate ai turisti che vogliano visitare il patrimonio museale e culturale della regione per tutto il periodo del loro soggiorno. Alla Carta hanno già aderito decine di strutture tra musei, pinacoteche e siti archeologici su tutto il territorio regionale. 
La Carta Musei Marche è in vendita presso la biglietteria delle mostre Raffaello e Urbino e Pasqualino Rossi. La scoperta di un protagonista del Barocco (Serra S. Quirico) e nei musei, istituti culturali e esercizi convenzionati, segnalati dal sito internet www.cartamusei.marche.it, dove si potrà trovare anche l’elenco aggiornato dei musei convenzionati, delle mostre e di ogni altra offerta riservata ai possessori della Carta.
Per qualsiasi informazione è possibile inoltre contattare il numero verde 800439392 attivo tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
 
Dalla Regione Marche

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 17 aprile, 2009 
alle ore 23:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!