MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I Pueri Cantores diretti dal Maestro Marco Mencoboni

Pueri CantoresI Pueri Cantores Zamberletti di Macerata saranno nuovamente protagonisti di una serie di concerti con l’Orchestra filarmonica Marchigiana. E sarà un’occasione unica per ascoltare la filarmonica marchigiana accanto ad alcuni dei migliori talenti maceratesi, così come afferma l’assessore alla Cultura, Massimiliano Bianchini: “I Pueri diretti dal mastro Mencoboni, maceratese già affermato, rappresentano le migliori eccellenze cittadine; come Comune abbiamo sostenuto e continueremo a sostenere questa straordinaria realtà”. 

Diretto dal Maestro Marco Mencoboni, il coro dei Pueri, e affiancato dal soprano Valentina Varriale, eseguirà il salmo per soli, coro, orchestra “Laudate Pueri” di Haendel.
Tre gli appuntamenti in programma che vanno sotto il nome di “Haendel a Roma” e che vogliono denotare l’influenza che Haendel ricevette quando, arrivato a Roma, incontrò due maestri illustri del panorama musicale del tempo, Angelo Corelli e Alessandro Scarlatti.
La musica proposta che risale ai primi del Settecento, sarà quella del Concerto grosso op. 6, n. 4 in re magg. Di Corelli, l’antifona per soprani, archi e continuo, Salve Regina di Scalatti e il Laudate Pueri di Haendel. L’ingresso è libero.
Il primo appuntamento è per giovedì prossimo (16 aprile) nella basilica della Santa Casa a Loreto, seguirà poi quello del 17 nel Duomo di Jesi e infine quello del 18 nella chiesa del Sacro Cuore a Macerata (ore 21).

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 15 aprile, 2009 
alle ore 15:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!