MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giovani: radioattivi insieme a Pandemia per la musica itinerante

ProvinciaSi allarga la rete d’iniziative legate a www.radioattivi.provincia.mc.it, il sito Internet voluto dalla Provincia di Macerata come strumento multimediale per colmare la distanza tra le istituzioni e la componente giovanile della popolazione.

E’ iniziata, infatti, la collaborazione con il festival di musica itinerante Pandemia, la rassegna dedicata ai gruppi emergenti delle Marche, giunta alla terza edizione. La manifestazione si avvarrà di Radioattivi sia per la progettazione degli eventi sia per tutta la fase di raccolta e di votazione dei brani. È già presente nel sito il banner con tutte le indicazioni necessarie per inviare i propri brani e partecipare al concorso.
Radioattivi ha anche avviato una collaborazione con il punto Eurodesk della Provincia di Macerata, che invia materiale dedicato ai giovani che vogliono cimentarsi con l’Europa, e con il corso di “Teoria e tecnica del linguaggio radiotelevisivo “ della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Macerata, tenuto dal vice caporedattore del Tg3 Marche, Giancarlo Trapanese. Gli studenti, per mettere in pratica le nozioni apprese, hanno raccolto interviste nell’ambiente universitario ed hanno a disposizione una sezione del sito. Stanno inoltre per partire anche rapporti con gli Informagiovani, punto di riferimento imprescindibile per chi vuole trovare lavoro o migliorare la propria formazione.
Mentre il sito Internet propone nuovi argomenti di discussione e di confronto, si sta svolgendo la presentazione di www.radioattivi.provincia.mc.it nelle scuole del territorio provinciale. Sono state già visitate l’Ipsia “Corridoni”, l’Istituto professionale di Stato “V. Bonifazi” e l’I.t.c.g. “F. Corridoni” di Civitanova Marche, il Liceo Classico di Macerata e l’Istituto Filelfo di Tolentino.
Il sito – realizzato con il supporto tecnici della società Task – è costituito da una serie di “Rubriche”, che vengono aggiornate più volte nell’arco della settimana, e da “Argomenti” raccolti in una sezione più generica, chiamata “Tieniti Informato”, che invece vengono aggiornati più volte nell’arco di uno stesso giorno. Le rubriche sono tutte collegate ai due argomenti della settimana, ora sono ambiente e sport.

Dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 15 aprile, 2009 
alle ore 15:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!