MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via i lavori per piazza Piazzarello, scompare il parcheggio

1.229 Letture
commenti

ParcheggioUltimi giorni per il parcheggio di sessanta posti auto in piazza Pizzarello. Stanno infatti per iniziare i lavori per la riqualificazione dell’area e dal primo aprile lo spazio sarà utilizzato dalla ditta Italappalti srl per i lavori.

La ditta di Porto san Giorgio si aggiudicò lo scorso agosto la gara per la riqualificazione architettonica e urbanistica dell’ex foro boario. Si tratta quindi dell’avvio dei lavori per la realizzazione di edilizia di volumetria fuori terra a carattere misto residenziale e direzionale – commerciale pari a 21.700 metri cubi più altri 4.500 metri cubi di volumetria seminterrata da destinare a garage e posti auto.
Come da approvazione da parte del Consiglio comunale, sorgeranno in particolare negozi, uffici, appartamenti per cittadini e residenti (compreso un edificio di 4-5 piani lungo l’asse tra piazza Pizzarello e via Emanuele Filiberto), che potranno inoltre acquistare i trecento posti auto e box previsti nell’area, che è per il 73% del Comune e per il resto dell’Apm.
Il prezzo di compravendita dell’area oggetto della riqualificazione è stato pari a 4 milioni e 150 mila euro rateizzabili.  

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 30 marzo, 2009 
alle ore 15:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!