Con il progetto “Il Gelso Bianco” studenti maceratesi in visita a Pechino
Diversi studenti delle scuole superiori di Macerata, Recanati, Iesi e Osimo hanno compiuto una visita d’istruzione in Cina nell’ambito del progetto “Il Gelso Bianco” coordinato dall’Associazione Antiche Torri di Sarnano.
L’iniziativa, che era stata avviata nel 2006 con la visita di studenti cinesi nelle Marche, è sostenuta dalla Provincia di Macerata ed è finalizzata a creare un rapporto di scambio culturale fra scuole del maceratese e istituti scolastici cinesi. Gli studenti, accompagnati da alcuni loro insegnanti, appartengono al liceo scientifico “Galileo Galilei” e al liceo classico “Giacomo Leopardi” di Macerata, al Liceo di Recanati e ad altri istituti scolastici di Iesi e di Osimo.
Per la Provincia di Macerata ha partecipato Stefania Borgani, funzionaria del servizio “Istruzione e formazione professionale” e per l’Associazione “Antiche Torri” la promotrice del progetto “Il Gelso Bianco”, Dea Pellegrini.
Durante la visita a Pechino studenti e loro accompagnatori hanno visitato la tomba di Padre Matteo Ricci che si trova nella capitale cinese, dove il missionario maceratese morì nel 1610.
Dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!