MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Poesia in Vita: a Montefano “American Scenes” con Craia e Melillo

Mike MelilloLa voce dell’America creativa, dissidente, rivoluzionaria, l’Altra America sarà quella che sarà raccontata nell’appuntamento di Montefano della rassegna “PoesiainVita”, il festival di poesia “declAmata” organizzata dalla Provincia di Macerata in collaborazione con diversi Comuni e la direzione artistica di Sergio Carlacchiani.

Domenica 29 marzo, alle ore 17.30 ad ingresso gratuito, al Teatro “La Rondinella” sarà rappresentato “American scenes”, in anteprima nazionale, con Rodolfo Craia, voce recitante, Mike Melillo al piano e Francesco Pugliesi al contrabbasso.
“Essere dentro le cose, invece di parlare delle cose, partecipare con i sensi – scriveva Jack Kerouac -, boppare con la scrittura ed improvvisare come Parker al sax”. E saranno le parole di questo poeta dell’America della “beat generation”, vissuta sulla strada fra gli anni ’40 e ‘50, insieme con quelle di William Burroughs, Allen Ginsberg, Gregory Corso, Lawrence Ferlinghetti, Charles Bukoswki ad essere raccontate con le musiche di Charlie Parker, Dizzy Gillespie, Telonius Monk e Bud Powell.
“American Scenes” vede la presenza dell’attore maceratese Rodolfo Craia,  di Mike Melillo, personaggio d’indiscutibile importanza nel panorama jazzistico mondiale, il quale ha collaborato con i migliori musicisti della storia di questo genere musicale, Ornett Coleman, Sonny Rollins, Coleman Hawkins, Chet Baker e di Francesco Puglisi, che vanta collaborazioni con Roberto Gatto e Danilo Rea e fa ora parte del Trio di Melillo. Info: tel. 0733-248249. 

Dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 27 marzo, 2009 
alle ore 16:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!