MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Provincia concede alla Caritas l’uso dell’ex liceo di Civitanova

Caritas e Provincia alla firmaE’ stato sottoscritto oggi nelle sede della Provincia, a Macerata, l’atto di concessione alla Caritas di Civitanova Marche di una porzione dell’ex liceo scientifico a Fontespina  per il servizio di mensa.

Gli spazi (circa 430 metri quadrati al piano terra e, parte, al primo piano, saranno utilizzati dalla Caritas fino alla costruzione della nuova sede da parte dell’Associazione stessa.
“Era dal 2001 – ha ricordato il presidente Silenzi – che a Civitanova la Caritas non poteva contare su locali per svolgere la propria missione di offrire un pasto caldo  alle persone bisognose. Raccogliendo un appello di alcuni mesi fa dell’arcivescovo, mons. Luigi Conti,  mi ero impegnato a risolvere la situazione al più presto. Con la preziosa collaborazione di una squadra di tecnici della Provincia è stato possibile mettere in atto un investimento di circa 50 mila per rendere agibile allo scopo una porzione dell’ex liceo”.
I lavori di sistemazione dei pavimenti, dei bagni, la tinteggiatura dei locali e per la messa in sicurezza dell’intero ambiente sono iniziati già da alcune settimane e stanno procedendo speditamente. Saranno pronti entro una decina di giorni per consentire l’entrata in funzione della mensa della Caritas. L’inaugurazione è prevista il Giovedì Santo.
Per conto della Caritas ha sottoscritto il contratto di comodato il vicario generale dell’Arcidiocesi di Fermo, don Pietro Orazi, intervenuto insieme a don Vinicio Albanesi. La Caritas interparrocchilae di Civitanova, infatti, è un organismo pastorale nell’ambito dell’Arcidiocesi fermana.

Dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 27 marzo, 2009 
alle ore 16:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!