MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Illuminazione pubblica, restyling all’insegna del risparmio energetico

1.263 Letture
commenti

Risparmio EnergeticoRestyling per alcuni impianti della pubblica illuminazione cittadina. La Giunta, infatti, ha approvato i progetti esecutivi degli interventi che interesseranno il punto di presa di via Severini che alimenta gli impianti di corso Cairoli e le vie Severini, Aleandri, Pancalducci e piazza Nazario Sauro e quello di via del Convitto che a sua volta interessa i viali Trieste e Puccinotti, la rampa che sale dai giardini Diaz  e via Caduti di Nassirya.

Per quanto riguarda il punto di presa di via Severini, l’intervento, in linea con gli obiettivi e le azioni previste dal Piano energetico ambientale comunale approvato recentemente e finalizzati al miglioramento dell’efficienza degli impianti e al contenimento della spesa energetica, consisterà nella sostituzione delle lampade a mercurio con quelle al sodio ad alta pressione e all’installazione di in riduttore di flusso. La spesa prevista è di 140 mila euro.
Passando all’altra zona che sarà interessata dai lavori e che rientra nel programma delle opere pubbliche 2009/2011, gli interventi riguarderanno la sostituzione dei sostegni e degli apparecchi illuminanti di viale Trieste per uniformarli a quelli che già di trovano nell’anello stradale intorno alle mura cittadine e, anche in questo caso, delle lampade a mercurio con quelle al sodio. Verrà rivista completamente anche la centralina dell’impianto e verrà installato un riduttore di flusso per il contenimento della spesa energetica. Il costo del progetto è di 90 mila euro.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 23 marzo, 2009 
alle ore 15:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!