MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Concessione in diritto di superficie all’Erap per interventi di edilizia residenziale pubblica

1.307 Letture
commenti

Logo RecanatiIl Comune ha concluso l’iter che consentirà all’Erap di Macerata di realizzare in un’area di nuovi insediamenti residenziali degli alloggi di edilizia popolare che saranno assegnati, in base ad una graduatoria, alle famiglie in difficoltà.

La giunta comunale, con delibera del 16 marzo, ha confermato l’attribuzione all’Erap del diritto di superficie su un lotto che si trova in piazzale Menechen da Recanati e ha approvato lo schema di convenzione che regola tale concessione, effettuata a titolo gratuito da parte del Comune. L’Amministrazione comunale si impegna anche ad assumersi tutti gli oneri relativi alle urbanizzazioni primarie e secondarie.
“Questo atto – spiega l’assessore all’Urbanistica Sabrina Bertini – costituisce un’ulteriore iniziativa dell’Amministrazione per la realizzazione di alloggi di edilizia popolare e rispondere così alle continue richieste di quanti si trovano nella condizione di non poter acquistare un appartamento sul libero mercato o di pagare affitti che gravano sempre di più sul bilancio familiare. Continua la collaborazione con l’Erap attraverso la quale si concretizzano anche le iniziative che abbiamo voluto assumere per sostenere le famiglie in difficoltà soprattutto in questa fase particolarmente critica. Ci aspettiamo, inoltre, che il ‘piano casa’ del Governo Berlusconi, che vedrà la luce nelle prossime ore, contenga misure concrete per consentire ai Comuni di potenziare gli interventi di edilizia convenzionata attraverso un’erogazione consistente di finanziamenti specifici”.

Dal Comune di Recanati

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 23 marzo, 2009 
alle ore 15:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!