Inaugurazione della Casa della Sinistra
Mercoledì 18 alle ore 19 si inaugurerà la Casa della Sinistra, in via Berardi 18 in Macerata; la nuova sede dell’Associazione ma anche uno “spazio” laico e plurale di cultura politica aperto a tutta la collettività.
Parteciperanno all’evento Claudio Fava, europarlamentare e coordinatore nazionale di sinistra democratica ed Angelo Ferracuti, scrittore fermano che per l’occasione presenterà il suo ultimo libro “Viaggi da Fermo”.
L’associazione per la Sinistra nasce – anche a Macerata – per iniziare un percorso di aggregazione di tutte quelle persone che, per i più svariati motivi e partendo spesso da esperienze politiche diverse, ritengono che in questo Paese, proprio ora che sta arrivando la più grave crisi economica degli ultimi cinquant’anni, sia necessaria una forza politica laica, ambientalista, che metta al centro il lavoro e un nuovo modello di decrescita.
L’Associazione presenterà una propria lista di candidati per le elezioni della provincia, aperta a tutti coloro che si riconoscono nella costruzione e nelle idee di un nuovo soggetto unitario a sinistra.
L’associazione vede tra i suoi promotori, a livello nazionale, Nichi Vendola con il Movimento per la sinistra, gli europarlamentari Claudio Fava di sinistra democratica ed Umberto Guidoni con Unire la Sinistra.
Con l’occasione verrà presentato il simbolo de “La Sinistra”.
Da La Sinistra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!