MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancora un successo per “Porte Aperte in Unicam”

1.204 Letture
commenti

Porte AperteQuasi 1000 studenti delle scuole superiori provenienti da tutta la Regione Marche hanno partecipato alla due giorni dedicata all’orientamento conclusasi oggi 27 febbraio a Camerino.

La sesta edizione di “Porte Aperte in Unicam”, ha ottenuto un nuovo successo e gli studenti si sono dimostrati davvero entusiasti nel visitare il percorso “La mia città”, allestito come un gioco presso il Complesso Universitario Sportivo “S. Sabbieti” dove hanno potuto seguire un interessante viaggio nelle professioni.
Gli studenti potranno incontrare, ad esempio, il farmacista impegnato dietro al banco della farmacia o il biologo all’opera in un laboratorio di analisi di un ospedale o ancora il medico veterinario nel suo ruolo di libero professionista. Non mancheranno poi le figure professionali del matematico o del fisico impegnato nella ricerca o del giurista alle prese con un processo civile.
Tra gli altri, inoltre, sarà possibile incontrare e vedere all’opera l’informatico, il naturalista, il geologo, il chimico, il biotecnologo, il bionutrizionista, l’architetto, il tecnologo restauratore, il chimico farmaceutico, il bioinformatica.
Per tutte le informazioni sulle ulteriori figure professionali formate dai corsi di studio Unicam era possibile visitare l’ambiente Università.Nel pomeriggio i ragazzi hanno avuto modo di visitare anche i Dipartimenti ed il Polo museale dell’Ateneo.

Dall’Università di Camerino
 

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Domenica 1 marzo, 2009 
alle ore 11:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!