MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo a Tolentino per l’iniziativa “Carotidi in piazza”

L'evento, promosso dal dott. Roberto Catalini, si è prefisso il compito di mettere in guardia la cittadinanza sul tema dell'aterosclerosi

Iniziativa "Carotidi in piazza" a Tolentino

Nei giorni scorsi Tolentino ha ospitato una importante iniziativa promossa dal dott. Roberto Catalini, direttore del Dipartimento di Medicina U.O.C. Medicina Interna dell’Ospedale di Macerata, per sensibilizzare la popolazione tolentinate al problema delle malattie legate all’aterosclerosi.

Infatti l’evento “Carotidi in Piazza” ha fatto tappa in città proponendo due momenti: un evento scientifico (ECM) presso il Politeama e una tenda in piazza della Libertà, dove i cittadini sono stati sottoposti gratuitamente ad un esame di misurazione p.a. ed ecodoppler dei vasi carotidei per valutare un’eventuale presenza di malattia arteriosclerotica. Al termine della visita è stato rilasciato un documento con i risultati degli accertamenti effettuati.

L’Amministrazione comunale ha concesso il patrocinio e il suolo pubblico e ringrazia l’equipe del dott. Catalini per questo importante evento nell’ottica della prevenzione e tutela della salute dei cittadini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!