MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Piazza gremita a Treia in occasione del “Gran Galà dei Sibillini”

Sul palco artisti quali Lighea, Operapop e Povia

Gran Galà dei Sibillini a Treia

Oltre 3 ore di spettacolo, la festosa partecipazione del tanto pubblico e la soddisfazione per aver dato un contributo ai territori purtroppo ancora (materialmente e psicologicamente) sotto gli effetti del sisma del 2016.

La prima volta del “Gran Galà dei Sibillini”, seconda edizione di un evento inserito nel progetto “RiparTiAmo! Sibillini in Musica”, è stata un vero successo nel cuore di Treia. Una serata che ha emozionato gli stessi ospiti che si sono esibiti sul palco in piazza della Repubblica: figure illustri del panorama italiano come Povia, Lighea e il duo Operapop (più il chitarrista argentino Alex Fox e l’Orchestra diretta dal Maestro Davide di Gregorio), tutti legati alle Marche e accomunati da un forte impegno di stampo sociale.

Lo show è stato condotto da Luigi Brecciaroli e Daniela Gurini e ha visto momenti musicali, di circa mezzora, alternati alla proiezione di video sulle Marche. L’ex ciclista professionista Andrea Tonti ha illustrato il progetto “Bike dei Sibillini” e ancora ci sono stati momenti di riflessione e curiosità grazie alle letture dell’attrice Giulia Poeta su Treia e sulla leggenda della Sibilla.

Il “Gran Galà dei Sibillini” è stato realizzato dall’associazione culturale Opera Sound di Pesaro in collaborazione con la Regione Marche, il Ministero dei Beni e delle attività culturali, l’Amat, della Città di Treia, Ente Disfida, ed avrà il patrocinio dell’ ANCI e del Parco Nazionale dei Sibillini, rientrando nella Notte Bianca che fa parte delle manifestazioni per la 41° Disfida del Bracciale.

La serata si è chiusa con Povia e con l’immancabile selfie dei saluti col pubblico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!