MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tornano a Tolentino i “Mercoledì dello shopping sotto le stelle”

Mercoledì 17 luglio in programma uno spettacolo di danza promosso da Alchemy Dance Studio

2.119 Letture
commenti
Saggio dell'Alchemy Studio Dance

Dopo il rinvio dovuto al maltempo, con i negozi comunque aperti, torna in grande stile l’evento dedicato allo shopping nel centro storico della Città di Tolentino.

Infatti il 17 luglio appuntamento da non perdere con “I Mercoledì dello Shopping sotto le Stelle” promossi in stretta sinergia tra i Commercianti del Centro Storico, la Pro Loco TCT e gli Assessorati al Commercio e Turismo.

Il programma della serata prevede l’aperitivo in compagnia di Multiradio e Giusy Minnozzi, l’allestimento di un mercatino, i laboratori riservati ai bambini a cura degli asili privati della città e in piazza della Libertà, dalle ore 21.30 lo spettacolo di danza proposto da Alchemy dance Studio con le coreografie a cura di Alessia Tiberi, Francesco Ciccarelli e El Yazid El Mahi. A seguire la migliore musica dance mixata dal dj Emiliano Effe.

Sul palcoscenico una nuova versione di “Daily – La Danza Attraverso gli Oggetti”, lo spettacolo di fine anno che ha coinvolto tutti i partecipanti dei vari corsi di danza, dalle bambine più piccole agli adulti. L’ispirazione che lega in un ideale fil rouge tutte le coreografie è la funzione di alcuni oggetti usati quotidianamente da tutti noi. Ma avete mai pensato al coltello per fendere l’aria in un giro veloce del ballerino, al materasso come trampolino per un grande salto, alla padella come strumento sulla cui musica danzare, alla sedia come appoggio per slanciare, al velo che evidenzia la leggiadria di un danzatore o il carrello della spesa che può trasformarsi in un inusuale quanto affascinante compagno di danza… La sedia, l’ombrello, il ventaglio diventano strumenti di esplorazione. Il corpo si relaziona a una forma, un volume, un peso differente per ogni oggetto, ma è proprio attraverso il corpo che l’oggetto prende vita e crea la sua danza.

Come ogni mercoledì del mese di luglio, fino al 24, le piazze e le vie si animeranno di sorprese ed eventi. Come vuole la tradizione del centro commerciale naturale, il salotto “buono” della Città, saranno assoluti protagonisti gli esercizi commerciali, con le loro vetrine ma soprattutto con le loro straordinarie offerte commerciali. Una vasta gamma di prodotti, di tutti i generi, per tutte le tasche e di grande qualità. Tutto proposto con la proverbiale simpatia, disponibilità e professionalità dei negozianti tolentinati. Appuntamento da non perdere con “Sbaraccando” il mercatino con le bancarelle allestite dai singoli commercianti davanti alle proprie vetrine con proposte commerciali a prezzi davvero convenienti. Inoltre le attività di somministrazione di alimenti e bevande, di ristorazione e bar, proporranno degustazioni tipiche dello street food. I mercoledì dello shopping sono stati studiati e strutturati per offrire diversi momenti di spettacolo e aggregazione per tuttala famiglia. Appuntamento da non perdere con gli apertivi insieme ai dj di Multiradio capitanati da Giusy Minnozzi a partire dalle ore 19 in piazza Mauruzi o in Martiri di Montalto (compatibilmente con i lavori di riqualificazione). E poi laboratori per bambini, tornei di scacchi, dimostrazioni di sport, commedie dialettali, esibizioni di scuole di danza, dj set e ospiti a sorpresa. Non mancheranno i mercatini organizzato da My Love Eventi. Molti dei laboratori riservati ai bambini saranno ispirati alla prossima grande mostra “Tolentino Brick art”. Serate da vivere sotto le stelle, con la voglia di incontrarsi, stare insieme e divertirsi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!