MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Matelica, appuntamento con l’iniziativa “Verdicchio al Museo” nel borgo di Braccano

Domenica 9 giugno prevista una serie di escursioni, degustazioni ed esibizioni artistiche

Murales a Braccano, frazione di Matelica

Il format del ‘Verdicchio al Museo’ fa tappa a Braccano. Domenica 9 giugno il borgo alle porte di Matelica, famoso per i suoi murales, ospiterà lo storico appuntamento, punto di riferimento per gli appassionati di enogastronomia. 

L’intera giornata sarà animata da degustazioni, visite guidate alle bellezze del territorio e momenti musicali. Protagonista il Verdicchio di Matelica DOC, che i visitatori avranno la possibilità di apprezzare abbinato a prodotti locali. Previsti 11 banchi di assaggio nei quali il prestigioso bianco verrà proposto in 12 diverse etichette.

Durante la manifestazione un gruppo di artisti lavorerà alla realizzazione di un nuovo murales, che andrà ad arricchire il patrimonio della street art di Braccano. Un evento nell’evento, a cui sarà possibile assistere a partire dalle 9.

Alle 10, poi, aprirà il mercatino ‘MatelicaKrea’ a cura di MatelicaNoi, mentre alle 11.30 verrà inaugurato il nuovo Info Point turistico.

I riflettori saranno puntati anche sul patrimonio storico e naturalistico, con le escursioni all’Abbazia di Roti (dalle 9.30) e alla Gola di Jana (dalle 14.30) e le visite guidate alla scoperta del borgo di Braccano e dei suoi murales (dalle 10 alle 20).

Dulcis in fundo, passeggiate a cavallo: dalle 10 alle 19 sarà possibile fare un giro in sella per ammirare da un altro punto di vista la splendida cornice matelicese.

E all’ora dell’happy hour non mancherà l’accompagnamento musicale: alle 18 si esibirà il duo Leoni-Zampetti e alle 20 il duo blues e folk ‘Gunter Hotel’, con Dario Aspesani e Lara Giancarli.

Per il trasporto sarà disponibile il servizio navetta a/r dal parcheggio di via Casette S. Domenico al costo di 1 euro: il mezzo sarà in servizio dalle 9 alle 23, con partenze ogni 20 minuti.

Per le escursioni è gradita la prenotazione alla Pro Matelica (0737 85671) o all’organizzatrice Maria Cristina Mosciatti (348-9142104). È possibile prenotarsi anche tramite la pagina Facebook “Associazione Pro Matelica”.

 

da: Associazione Pro Matelica

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!