MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, ben 150 partecipanti per il primo appuntamento con “Camminando”

La prima tappa dell'iniziativa rivolta agli anziani si è tenuta nella località umbra di Rasiglia

Gita a Rasiglia

Boom di partecipanti per la prima “uscita” di Camminando, la serie di passeggiate storico – artistiche a favore della terza età che guida gli anziani nella riscoperta dei beni artistici e culturali del territorio, promossa dal Comune di Macerata per offrire momenti di socializzazione e di partecipazione alla vita sociale contribuendo a  mantenere attivi i propri interessi e consentendo agli interessati di sentirsi parte della comunità.

La meta è stata Rasigliapiccola Venezia umbra” in provincia di Perugia, con la visita del centro della frazione, dell’antico mulino, del lavatoio e del Santuario Madonna delle Grazie alla quale hanno partecipato 150 anziani accompagnati dalla guide turistiche della cooperativa Meridiana srl, da Simona Giachetta dei Servizi sociali del Comune ed Eleonora Morelli dell’Informanziani – Ircr.

Per soddisfare l’alto numero di iscrizioni e consentire a tutti di partecipare alla prima gita fuori porta il Comune ha organizzato un altro pullman che è andato ad aggiungersi agli altri due già predisposti.

Il 13 giugno meta di Camminando sarà Cingoli con il Palazzo Castiglioni, il Palazzo Comunale con la Madonna del Rosario di Lorenzo Lotto e la Collegiata di Sant’Esuperanzio. Per partecipare gli interessati debbono prenotarsi  entro il 6 giugno allo Sportello Informanziani-IRCR in piazza Mazzini, 38, nell’orario 15 – 18.

Le quote di partecipazione sono di 10 euro per tutte le escursioni di mezza giornata, 3 euro una singola escursione di mezza giornata e 5 euro escursione intera giornata del 3 ottobre dove si andrà a Rieti.

Info: Meridiana snc – tel. 0733 202942 | Sportello Informanziani IRCR – 0733 263026

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!