MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Posizionati bidoni per la raccolta differenziata in dieci aree verdi di Macerata

Previsti ulteriori interventi anche ai Giardini Diaz

1.410 Letture
commenti
Bidoni per la raccolta differenziata posizionati nei parchi di Macerata

Dando attuazione a una mozione del Consiglio comunale, da questa mattina alcuni parchi della città sono stati dotati di postazioni per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Con l’avvicinarsi della bella stagione e la maggiore frequentazione delle aree verdi ci sarà quindi la possibilità di conferire i rifiuti prodotti al momento, come ad esempio bottiglie, lattine, incarti vari… nel rispetto delle regole della differenziazione.

In 10 parchi cittadini sono state allestite altrettante postazioni composte da carrellini per la raccolta dei rifiuti multimateriale (plastica e metallo), della carta/cartone e dei rifiuti indifferenziati e sono stati applicati cartelli esplicativi che invitano ad un comportamento responsabile a salvaguardia dell’ambiente.

I giardini interessati sono distribuiti su tutto il territorio comunale e sono il Parco Urbano di Fontescodella, l’area verde di Collevario (via Verga, di fronte supermercato Sì con Te), via Borghi nel quartiere Pace, viale Indipendenza di fianco alla sede della Croce Verde, nella zona del pattinaggio in via Spalato, in via Ancona / via Weiden, nel quartiere Vergini, nell’area demaniale a Villa Potenza lungo il fiume Potenza, sulla Carrareccia Piediripa (croce luminosa) e nell’area SMOM Sforzacosta nei pressi del confine comunale con Casette Verdini).

Per  quanto riguarda i Giardini Diaz sono in corso di realizzazione due postazioni specificatamente dedicate a questa area vede urbana e che presto verranno installate.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!