MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Civitanova, squarciava le gomme delle auto con targa straniera: denunciato 62enne

L'uomo è stato identificato grazie alle telecamere situate nei pressi delle vetture da lui danneggiate

651 Letture
commenti
Carabinieri

I Carabinieri di Civitanova Marche, in collaborazione con il comando locale della Polizia Municipale, hanno rintracciato il responsabile di alcuni danneggiamenti compiuti negli ultimi tempi ai danni di automobili in sosta.

Per risalire all’identità dell’uomo è stato necessario visionare le riprese, risalenti al 29 novembre scorso, delle telecamere installate in piazza San Martino, dove le ruote di una Citroen C2 e di una C3 erano state squarciate da qualche sconosciuto con l’ausilio di un coltellino multiuso.

Le due vetture, accumunate oltre che dal marchio anche dalla targa straniera, non erano però state le prime ad essere interessate da atti simili: le telecamere hanno infatti permesso di scoprire che un altro veicolo, ugualmente con targa non italiana, aveva subito il medesimo trattamento il giorno precedente da parte della stessa persona.

Dopo alcuni giorni di pattugliamenti sul territorio, i militari si sono infine imbattuti nel danneggiatore seriale, un 62enne domiciliato a Civitanova che ha ammesso le proprie responsabilità. Alla base dei suoi ripetuti gesti vi sarebbe stata una lite con uomo di origini straniere: egli è stato infine denunciato per danneggiamento aggravato e porto abusivo d’arma bianca.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!