MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si insedia il nuovo Consiglio d’Amministrazione dell’Università di Macerata

I componenti resteranno in carica per il triennio 2018-2021

1.380 Letture
commenti
Insediamento del nuovo Cda dell'Università di Macerata

Si è insediato oggi il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Università di Macerata, rinnovato nella sua composizione, come da Statuto, per il triennio 2018-2021. Il Cda esercita delle funzioni di indirizzo strategico e sovrintende alla gestione amministrativa, finanziaria e patrimoniale dell’Ateneo, perseguendo obiettivi di efficienza, efficacia ed equilibrio finanziario.

Presieduto dal rettore FrancescoAdornato, l’attuale consesso è composta da FrancescaSpigarelli, CatiaGiaconi ed ElenaCedrola in rappresentanza dei docenti, AndreaDezi per il personale tecnico-amministrativo, MatteoMartelli e LorenzoDiTommaso per gli studenti fino al 31 dicembre, quando saranno designati i nuovi rappresentanti dal Consiglio degli studenti in fase di elezione in questi giorni. A questi si aggiungono il prorettore ClaudioOrtenzi e il direttore generale MauroGiustozzi.

In seguito alla riforma universitaria del 2010, fanno parte del consiglio di amministrazione anche due componenti esterni, scelti tra personalità con profili particolarmente rilevanti di ordine istituzionale, gestionale, scientifico e culturale. Per il nuovo triennio sono stati designati l’imprenditore MaurizioVecchiola, già nel precedente Cda, e l’avvocato GalileoOmeroManzi.

Nell’accogliere i nuovi consiglieri, il rettore ha ringraziato per il lavoro svolto anche i rappresentanti uscenti: Anna Ascenzi, Roberto Perna e Stefano Pollastrelli per i docenti, Fiorenzo Formentini per il personale amministrativo e l’avvocato Alessandro Lucchetti come esterno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!