MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Danneggiava le automobili in sosta vicino a casa sua, anziano denunciato a Recanati

Il 70enne responsabile dei danneggiamenti è stato individuato grazie alle riprese delle telecamere

1.321 Letture
commenti
Carabinieri, 112, gazella, forze dell'ordine

Un anziano di 70 anni, responsabile di una decina di danneggiamenti ai danni di automobili in sosta, è stato denunciato a Recanati al termine delle indagini portate avanti dai Carabinieri in collaborazione con alcuni residenti.

Tutto ha avuto inizio circa un mese fa quando diverse vetture, parcheggiate sempre nella medesima via, hanno cominciato ad essere interessate da atti vandalici sempre più frequenti.

Dopo aver raccolto degli elementi utili dalle telecamere di sicurezza presenti in zona, i Carabinieri si sono quindi avvalsi del contributo fornito da un giovane anch’egli vittima dei danneggiamenti, che ha fissato una telecamera GoPro all’interno della propria automobile nella speranza di immortalare il colpevole.

L’uomo è stato effettivamente ripreso dal dispositivo, cosicché, quando il giovane si è imbattuto in una persona corripondente a quella presente nelle immagini, egli non ha perso tempo nell’allertare le forze dell’ordine.

Il 70enne è stato così identificato e denunciato per danneggiamento aggravato. L’uomo, che dovrà inoltre farsi carico di risarcimenti per diverse migliaia di euro, avrebbe dichiarato di aver agito in tal modo poiché non sopportava la presenza dei veicoli nei dintorni della propria abitazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!