MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In arrivo al teatro Rossini di Civitanova una doppia serata con il musical “We will rock you”

La musica dei Queen sarà la protagonista degli appuntamenti in programma per sabato 20 e domenica 21 ottobre

L'interno del teatro Rossini a Civitanova Marche (Mc)

Sabato 20 e domenica 21 ottobre sono le note dei Queen a scuotere il Teatro Rossini di Civitanova Marche con il musical We Will Rock You, lo spettacolo con i più grandi successi dello storico gruppo inglese e tra quelli più rappresentati al mondo. Un nuovo allestimento quello che debutta a Civitanova Marche in anteprima nazionale al termine di una residenza di allestimento, prodotto da Claudio Trotta per Barley Arts, rinnovato sotto ogni aspetto, che mantiene tutta la carica rock.

We will rock you – spettacolo proposto nella stagione dei Teatri di Civitanova promossa con il Comune di Civitanova Marche e l’AMAT – è tra i musical più rappresentati al mondo. Oltre 8 milioni di spettatori, 2700 performance e 12 anni consecutivi di rappresentazioni a Londra: sono questi i numeri del musical che mette in scena 24 tra i maggiori successi dei Queen e riflette le performance live della storica band. Lo spettacolo nella prima versione è stato prodotto da Ben Elton in collaborazione con Roger Taylor e Brian May e ha debuttato al Dominion Theatre di Londra il 12 maggio 2002: il successo fu così eclatante da entrare nella top 10 degli show più longevi nella storia del West End.

Il tour riparte ora per una nuova stagione italiana dopo il successo della versione del 2009 e 2010. A decretare una tale accoglienza la scelta, condivisa dai Queen stessi, di mantenere le canzoni in inglese (tranne due) e di tradurre e riadattare solo i dialoghi. La nuova produzione non è una replica del precedente spettacolo ma un nuovo allestimento concepito appositamente da Claudio Trotta per Barley Arts. Pur mantenendo la storia, i personaggi e le musiche originali, eseguite dal vivo, questa nuova versione sottolinea l’aspetto politico, attuale e visionario alla base del musical ed è completamente rinnovata sotto ogni aspetto, dalla regia affidata al candidato Lawrence Olivier Award Tim Luscombe.

Le coreografie sono di Gail Richardson, la scenografia di Colin Mayes, la regia di Tim Luscombe, la direzione artistica di Valentina Ferrari, la direzione musicale di Riccardo Di Paola.

Per informazioni e biglietti (da euro 12 a euro 25): biglietteria del teatro 0733 812936.

Inizio spettacolo ore 21.15.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!