Errore durante il parse dei dati!
MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Civitanova Marche, dal 2 ottobre riprendono il via i “Martedì dell’Arte”

Il primo incontro avrà inizio alle 18.00 e sarà curato da Stefano Papetti, docente di Museologia e Restauro all'Università di Camerino

Stefano Papetti

Ripartono domani 2 ottobre i Martedì dell’Arte, iniziativa organizzata dall’Azienda dei Teatri di Civitanova e dall’Associazione Arte.

Superate le difficoltà tecnico-organizzative che hanno portato alla temporanea sospensione del progetto, gli incontri, come sempre, si svolgono ogni martedì alle ore 18.00, nella sala del Consiglio comunale. 

Gli appuntamenti in programma sono ventotto e si svilupperanno fino al 21 maggio 2019. 

A dare il via a questa dodicesima edizione dei Martedì c’è Stefano Papetti, docente di Museologia e Restauro presso l’Università degli Studi di Camerino, curatore scientifico delle Collezioni Comunali di Ascoli Piceno.

Oltre a lui, tra i relatori che si alterneranno nei vari incontri, ci sono Margherita Gallo, Mauro Perugini, Andrea Viozzi, Roberto Mancini, Ruffino Gobbi, Andrea Rebichini e Giorgio Cingolani. I temi trattati saranno relativi all’arte, agli usi e ai costumi nei secoli, alla medicina, alla filosofia, al turismo e all’Adriatico, agli eventi e alle curiosità nella storia. 

 

da: Teatri di Civitanova

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!