Errore durante il parse dei dati!
MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Recanati, la rassegna “Estate in cortile” propone “Le avventure di Pulcino”

Lo spettacolo, rivolto ad adulti e bambini, andrà in scena mercoledì 18 luglio nel cortile di Palazzo Venieri

Scorcio di Recanati

Mercoledì 18luglio l’appuntamento per grandi e piccini a Recanati è al Cortile di Palazzo Venieri con Estate in cortile, rassegna di spettacoli gustosi e divertenti per tutta la famiglia promossi dal Comune di Recanati con l’AMAT.

Il 18 luglio è la volta di Le avventure di Pulcino di ATG Teatro Pirata. Tutto inizia in una bottega dove vive Gelsomina, un po’ barbona e un po’ bambina, che di mestiere fa l’aggiusta cose. Tutti i giorni, alla stessa ora del mattino, in compagnia della sua fidata radio, apre la sua bottega. Un bel giorno arriva una vecchia valigia con dentro un pulcino di stoffa che, appena riparato, inizia a vivere una nuova vita. Qui iniziano le avventure di Pulcino in cerca di una mamma. Un viaggio che lo porterà in una città puzzolente fatta di cartoni, poi in un bosco di ombrelli e ventagli ed infine in un enorme mare blu. Tra scoperte, avventure e incontri con improbabili mamme, seguiremo la storia di Pulcino, fino all’epilogo finale dove, sotto un cielo stellato, finalmente troverà affetto e serenità tra le braccia di Gelsomina.

Testo e regia dello spettacolo – interpretato da Lucia Palozzi – sono di Francesco Mattioni, Diego Pasquinelli, Silvano Fiordelmondo, le musiche originali di Simone Guerro e Nicola Paccagnani, scenografie, costumi, pupazzi e burattini di Marina Montelli.

Per informazioni e biglietti: Teatro Persiani 071 7579445. Inizio spettacolo ore 21.15.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!