MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Severino, donati libri ai bambini nati tra il 2017 e i primi mesi del 2018

La cerimonia rientrava nel progetto "Nati per leggere", promosso dalla Regione Marche

Iniziativa "Nati per leggere"

Bambini e genitori in festa, al teatro Italia, per l’iniziativa “Dono del libro”, cerimonia di consegna di un libro ai piccolissimi lettori nell’ambito del progetto regionale “Nati per Leggere”, volto a diffondere la lettura tra i bambini da 0 a 6 anni.

Al Comune di San Severino Marche sono stati consegnati dalla Regione Marche una novantina di volumi destinati ai nuovi nati del 2017 e dei primi mesi del 2018 che sono stati distribuiti nel corso dell’evento culturale promosso dall’assessorato alla Cultura e dalla biblioteca comunale “Francesco Antolisei”, in collaborazione con l’associazione “Sognalibro” e le librerie settempedane.

Presenti anche il vice sindaco e assessore comunale alla Cultura, Vanna Bianconi, molti genitori e alcuni pediatri coinvolti nel progetto i quali hanno spiegato il valore della lettura anche per i bambini più piccoli.

Presso la biblioteca cittadina da anni è presente una sezione specifica dedicata a questo genere di letture. Il personale della stessa, nel corso dell’evento ospitato al teatro Italia, ha consegnato ai baby lettori una speciale tessera. Chi lo vorrà potrà ritirare uno dei libri assegnati al Comune recandosi in biblioteca nel normale orario di apertura. La manifestazione è stata animata anche da pause musicali e letture da parte dell’associazione “Sognalibro”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
PSR Marche 2014-2020 - Scopri le opportunità del PSR per l'area del cratere