MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Musi lunghi e nervi tesi” in programma domenica 25 febbraio al teatro Persiani di Recanati

Gentilezza e maleducazione sono al centro dello spettacolo che avrà luogo alle ore 17.00

Il teatro G.Persiani di Recanati (interno)

La domenica al Persianirassegna di teatro per ragazzi promossa dal Comune di Recanati e dall’AMAT con il sostegno di Astea energia e Roana – prosegue il 25 febbraio con Musi lunghi e nervi tesi, uno spettacolo d’autore diretto da Simone Guerro, pieno d’ironia e divertenti gag, in cui la maleducazione e l’aggressività si manifestano, esasperate, con connotati grotteschi per ritrovare la forza smisurata della gentilezza.

Quanto è attuale parlare di gentilezza oggi? Proprio nell’era in cui le relazioni sono diventate un problema sociale, nasce Musi lunghi e nervi tesi spettacolo che indaga le emozioni, a partire proprio da quelle negative, da una filastrocca di Marco Moschini, scritto e interpretato da Enrico Marconi e Candida Ventura diretti da Simone Guerro, con le scene di Ilaria Sebastianelli e le musiche di Pietro De Gregorio. Musi lunghi e nervi tesi è un paese dove tutte le persone sono costantemente arrabbiate e maleducate, tanto da far diventare questo sentimento la normalità. Un giorno le cose cambieranno con la nascita di una bambina che non riuscendo a comprendere questo modo assurdo di relazionarsi, intraprenderà un viaggio che la porterà nel paese di Dov’è adesso, un luogo abitato da gente allegra e accogliente. Uno spettacolo d’attore pieno di ironia e divertenti gag in cui la maleducazione e l’aggressività prendono connotati grotteschi, su cui poter ridere per comprenderne l’effettiva natura “alterata”.

Lo spettacolo è prodotto da ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata Onlus, le scene sono di Ilaria Sebastianelli, le musiche di Pietro De Gregorio.

Biglietto 6 euro (0,50 euro fino a tre anni). Prevendite e informazioni 071 7579445.

Inizio spettacolo ore 17.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!