MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Consegnate le sistemazioni SAE a Fiastra e Pieve Torina

Nel primo caso si è trattato delle ultime casette rimaste, mentre nel secondo ne mancano ancora alcune all'appello

1.534 Letture
commenti
Consegna delle SAE a Pieve Torina

Consegna delle SAE questa mattina a Fiastra e nel primo pomeriggio a Pieve Torina. A Fiastra sono state consegnate nell’area più grande del Comune le ultime 28 Soluzioni Abitative di Emergenza. Era presente per la Regione l’assessore alla Protezione civile Angelo Sciapichetti.

Delle 28 Sae una è di 80 mq, sei di 60 mq e 21 da 40 mq e sono state montate nell’area più grande, con il maggior numero di lavori preparatori rispetto alle quattro già realizzate.

Ribadito dalla Regione l’apprezzamento per la volontà dell’amministrazione comunale, che ha lavorato per soddisfare le esigenze della propria comunità. Il sindaco, nel consegnare le chiavi delle casette ai cittadini, ha espresso riconoscimento rispetto alla loro tenacia nella volontà di tornare nelle frazioni dove vivevano prima del sisma.

Sempre Sciapichetti a Pieve Torina insieme con il sindaco Alessandro Gentilucci ha consegnato la penultima tranche di casette, in grado di accogliere 19 famiglie. In questo Comune inoltre lunedì 8 gennaio i ragazzi torneranno a scuola nella nuova struttura realizzata e questo è il segnale che la comunità vuole tornare alla normalità. In attesa della realizzazione di un piccolo centro commerciale antistante l’area delle casette, da martedì 9 gennaio riprenderà anche a vivere un mercatino.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!