MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Matelica, lunedì 1 gennaio previsto un grande concerto di Capodanno

L'appuntamento è per le ore 21.15 presso la chiesa di Regina Pacis

Capodanno a Matelica

Un concerto di Capodanno in compagnia delle più belle arie e sinfonie musicali verrà messo in scena la sera del 1 gennaio, a partire dalle 21.15 presso la Chiesa di Regina Pacis di Matelica.

Diretto dal M° Gabriele Bartoloni, il Complesso Bandistico si compone di circa 30 strumentisti tra flauti, clarinetti, sax, trombe, tromboni, percussioni e svolge la propria attività in tutto il territorio regionale. Un evento all’insegna della convivialità che vede protagonista il repertorio classico per salutare il 2017 e accogliere con spirito positivo e propositivo il nuovo anno. Brani dei più grandi compositori come Mozart, Verdi, Handel, il valzer e la polka di Levi Strauss accompagneranno il pubblico durante questo concerto grande livello artistico che si concluderà con la Gran Marcia finale.

Per vivere al meglio le festività natalizie l’Amministrazione comunale di Matelica insieme alle più rappresentative realtà cittadine ha messo in campo tante iniziative in tutto il mese di dicembre pensate per grandi e piccini. Dall’8 dicembre la città si è anche trasformata nel “Magico Villaggio degli Elfi” ed ogni giorno intorno alle 16.30, i simpatici aiutanti di Babbo Natale partono dal loro Rifugio Incantato di piazza Garibaldi per animare il centrotra fiabe, canti, balli, letture e giochi.

Da segnalare poi la collezione esposta nelle sale riaperte al pianterreno del Museo Piersanti e la mostra “Capolavori Barocchi. Due simboli dell’arte ferita dal sisma” che resterà aperta fino al 24 marzo dove si potrà anche approfittare per scattare foto nella Sala della Carrozza addobbata fino al 7 gennaio (apertura museo: sabato e festivi ore 10-12 e 15-17).

 

da: Città di Matelica

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!