MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aggredì studente dell’Università di Camerino, controllore Contram sarà processato

L'uomo, L.M., aveva insultato e colpito con una testata un giovane originario del Camerun: prima udienza a gennaio

1.337 Letture
commenti
tribunale, giudice, sentenza, giustizia

Sarà processato a partire dal gennaio prossimo il controllore della Contram che, il 21 luglio scorso, aveva insultato e aggredito uno studente originario del Camerun iscritto all’Università di Camerino.

Nel pomeriggio di quel giorno, il giovane era salito a Macerata a bordo di un autobus diretto proprio a Camerino: una volta sul mezzo pubblico, lui e un suo amico di nazionalità ghanese erano stati avvicinati dal controllore, L.M., il quale aveva chiesto con insistenza di vedere i loro biglietti.

Nonostante questi fossero regolarmente in possesso dei due ragazzi, l’uomo li aveva denigrati con termini pesantemente offensivi e razzisti, arrivando al punto di danneggiare il telefono cellulare dello studente camerunense e colpendo quest’ultimo con una testata.

Dopo essere giunto a destinazione, il giovane si era quindi rivolto ai Carabinieri del distaccamento locale, che hanno fatto scattare le indagini. L.M., accusato di lesioni, violenza privata e usurpazione di pubbliche funzioni (non era infatti in servizio al momento del fatto) dovrà ora fronteggiare il procedimento penale: l’azienda per cui lavora lo aveva già sospeso a seguito della vicenda.

Athos Guerro
Pubblicato Giovedì 16 novembre, 2017 
alle ore 17:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!