MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Apertura d’eccezione per il concerto di  Yorke e Greenwood con i “Cubis Quartet”

Stefania Monteverde: "Ringraziamo John Grenwoold e Thom Yorke per la sensibilità dimostrata nei confronti del territorio e del nostro patrimonio artistico"

Thom Yorke e e Jonny Greenwood

Il 20 Agosto 2017, all’Arena Sferisterio di Macerata si terrà uno degli eventi più attesi dell’estate musicale marchigiana: il concerto di Thom Yorke e Jonny Greenwood, voce e chitarra dei Radiohead. L’evento, a scopo benefico, si deve a Jonny Grennwood, promuovendo anche una raccolta fondi finalizzata al recupero delle opere d’arte danneggiate. L’organizzazione dell’evento e la raccolta fondi sono curate dal Comitato ArteProArte, coordinato dalla moglie di Greenwood, Sharona Katan, insieme al Comune di Macerata e all’Associazione Arena Sferisterio.

Ringraziamo John Grenwoold e Thom Yorke per la sensibilità dimostrata nei confronti del territorio e del nostro patrimonio artistico – afferma Stefania Monteverde. – Facciamo loro una proposta: di contribuire a istallare un laboratorio di restauro a palazzo Buonaccorsi dove iniziare i restauri delle opere del nostro territorio con i nostri artigiani. È un’operazione bella e trasparente vicina alla comunità. Siamo certi che tanti altri contribuiranno a sostenere il progetto“.

Sarà il quartetto di “Cubis Quartet”, voluto da Greenwood, ad aprire il concerto, insieme al bandoneonista Daniele Di Bonaventura. È stata proprio la volontà degli artisti quella di unire due generi così diversi, il rock e la musica classica, allo scopo di celebrare l’arte in tutte le sue forme. Due violini, una viola e un violoncello apriranno l’evento sulle note di due brani di Schubert e Shostakovich, tratti dal repertorio classico per quartetto d’archi. Poi i quattro musicisti, Aldo Campagnari, Cristiano Giuseppetti, Vincenzo Starace e Federico Bracalente, accompagneranno Daniele Di Bonaventura al Bandoneon che preluderà alla voce di Thom Yorke con Jonny Greenwood alla chitarra.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!