Errore durante il parse dei dati!
MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vittorio Sgarbi all’Arena Gigli di Porto Recanati

Il critico mette nuovamente in scena nelle Marche il suo «Michelangelo» venerdì 18 agosto

Vittorio Sgarbi a "In festa con Giacomo"

Vittorio Sgarbi mette nuovamente in scena nelle Marche il suo «Michelangelo», venerdì 18 agosto all’Arena Gigli, nuovo appuntamento della rassegna  Porto Recanati Festival 2017 realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.Dopo lo straordinario successo del «Caravaggio» della scorsa stagione, parte ora una nuova esplorazione sull’universo del grande artista toscano autore di capolavori quali La Pietà, il David e gli affreschi della volta della Cappella Sistina.
La stupefacente arte di Michelangelo Buonarroti si farà palpabile, grazie al racconto del professor Sgarbi, contrappuntate in musica da Valentino Corvino, compositore, e assieme alle immagini rese vive dal visual artist Tommaso Arosio.

La messa in scena è firmata da Doppio Senso, progetto di Corvino e Arosio dedicato allo studio delle relazioni profonde esistenti tra suono e immagine. Linguaggi, tecnologie e immaginari della contemporaneità rielaborati e messi alla prova nello sviluppo di opere sceniche, performance ed installazioni. Lo spettacolo è prodotto da Promo Music, in collaborazione con Comune di Foggia dove ha debuttato in aprile. Dopo le date di Ascoli Piceno e Porto Recanati, lo spettacolo sarà per una terza replica nelle Marche alla Rocca Malatestiana di Fano venerdì 1 settembre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!