MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prima riunione Anci sulla ricostruzione post-sisma a Roma

Prima riunione della cabina di regia Anci coordinata dal sindaco di Camerino Gianluca Pasqui

1.675 Letture
commenti
Prima riunione Anci sulla ricostruzione post-sisma coordinata dal sindaco Gianluca Pasqui

Si è svolta nella giornata di venerdì 21 luglio la prima riunione della cabina di regia Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) sulla ricostruzione post-sisma. L’incontro si è svolto a Roma, presso la sede dell’Associazione e affidata al coordinamento del sindaco di Camerino Gianluca Pasqui, ricordando che la città ducale è uno dei comuni più colpiti dal sisma.

Ad un anno dal sisma, al di là delle difficoltà della fase di emergenza, occorre concentrare gli sforzi sulla ricostruzione, un obiettivo che si raggiunge solo remando tutti insieme, tutti nella stessa direzione”. Con queste parole il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha introdotto i lavori di questa prima riunione.

Alla riunione hanno partecipato anche il presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi ed il direttore Marcello Bedeschi. Le richieste degli amministratori presenti riguardano principalmente più coordinamento nelle procedure di ricostruzione, risorse dedicate e certe, più formazione del personale e maggiore incisività nel chiedere alle Regioni un cambio di passo per superare i tanti ostacoli della burocrazia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!