MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via la Summer School dell’Ars in Fabula a Macerata

Uno degli appuntamenti previsti nel programma di Macerata d'Estate 2017

Summer School dell'Ars in fabula

Un programma ricco di appuntamenti quello previsto nel cartellone di Macerata d’Estate 2017. Tra i molti eventi è prevista anche la Summer School organizzata dalla Scuola Internazionale Ars in Fabula, la Scuola d’illustrazione fondata dall’illustratore Mauro Evangelista (Premio Andersen). Per la stagione estiva è previsto il laboratorio di animazione stop-motion con il film-maker e illustratore Stefano Bessoni durante il quale verranno realizzati  personaggi tridimensionali  e che alla fine delle lezioni prenderanno vita.

Tra i laboratori in corso c’è quello dell’illustratrice Anna Forlati, autrice dell’illustrazione che caratterizza la campagna di comunicazione  dell’estate 2017 del Comune di Macerata, che in un incontro aperto al pubblico venerdì 14 luglio, alle ore 19, nella sede della scuola Ars in Fabula, presenterà la sua ultima opera illustrata “La volpe e l’aviatore” (Kite edizioni) dello scrittore Luca Tortolini.

Nei mesi di luglio e agosto altri docenti e artisti saranno a Macerata alla Scuola Ars in fabula, tra i quali: Carll Cneut, Pablo Auladell, Roger Olmos, Marco Somà, Simone Rea e Michelangelo Rossato. Varie le tecniche come l’acrilico, la tempera, il digitale e le tematiche affrontate: character design, book design, realizzazione story-board, visual style.

A lezione di favola – afferma l’assessore alla Cultura, Stefania Monteverde arrivano a Macerata centinaia di partecipanti da tutto il mondo e questo è un motivo di grande orgoglio per noi e per l’interra città  che ospita una delle sue fabbriche culturali più importanti”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!