MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Primo consiglio comunale del neo-eletto Giuseppe Pezzanesi

La presentazione della nuova Giunta e le deleghe agli assessori

3.337 Letture
commenti
Primo consiglio comunale del neo-eletto sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi

Si è riunito nel pomeriggio di giovedì 29 giugno il primo consiglio comunale del neo-eletto sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi. La seduta si è aperta con il giuramento del primo cittadino all’interno dell’auditorium della Biblioteca Filelfica.

A presiedere il Consiglio, il Consigliere anziano Fausto Pezzanesi che in apertura dei lavori ha comunicato i nuovi capigruppo consiliari: per Tolentino nel Cuore Monia Prioretti, per Tolentino Popolare Andrea Crocenzi, per Fratelli d’Italia Stefano Salvatori, per la Lega Nord Barbara Malaccari, per il PD Anna Quercetti, per il Laboratorio delle Idee Gianni Corvatta e per il Movimento 5 Stelle Gianmario Mercorelli.

Subito dopo sono state comunicate le rinunce e i subentri alla carica di Consigliere comunale. I Consiglieri all’unanimità hanno poi eletto Fausto Pezzanesi quale Presidente del Consiglio comunale e sempre all’unanimità Primo consiglio comunale del neo-eletto sindaco di Tolentino Giuseppe PezzanesiBruno Prugni Vicepresidente. Il Sindaco ha poi presentato la Giunta ed ha confermato le deleghe assegnate agli assessori: Giuseppe Pezzanesi, Sindaco, mantiene le deleghe inerenti Lavori Pubblici, Ambiente, Personale, Attività produttive e Commercio, Comunicazione. Silvia Luconi è stata nominata Vicesindaco, deleghe Patrimonio, Bilancio, Politiche Comunitarie e Fiscali, Turismo. Alessia Pupo è il nuovo Assessore alla Cultura e Sport. Francesco Pio Colosi ha le deleghe alla Famiglia, Politiche Sociali e Salute. Giovanni Gabrielli mantiene le deleghe alla Servizi Territoriali, Polizia Locale, rapporti con i Comitati di Quartiere e Contrade, Formazione e Sicurezza. Infine, ad Alessandro Massi Gentiloni Silveri sono state assegnate le deleghe dell’Urbanistica e Istruzione.

Nell’ultima parte sono stati poi eletti i componenti di alcuni Commissioni Consiliari. la commissione elettorale, gli affari istituzionali e la commissioni di bilancio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!