MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il convitto dell’ITA di Macerata sarà sistemato entro la fine dell’anno

Sono stati consegnati 600mila euro alla ditta appaltatrice

1.199 Letture
commenti
Lavori al convitto dell'ITA di Macerata

Saranno terminati entro la fine dell’anno i lavori al convitto dell’Istituto Tecnico Agrario di Macerata. Nella giornata di martedì 20 giugno sono stati consegnati 600mila euro alla ditta appaltatrice che si occupa dei lavori di ristrutturazione. Il contratto stipulato ha una validità di sei mesi, quindi entro la fine del 2017 la messa in sicurezza sarà ultimata.

Saranno necessari lavori anche per il miglioramento sismico di tutto l’edificio. L’opera era già stata finanziata e progettata ancora prima degli eventi sismici del 2016, ma si attendeva l’erogazione dei fondi inerenti al terremoto del ’97 da parte della Regione Marche, arrivati a novembre 2016.

Il costo complessivo dei lavori è di un milione e mezzo di euro, in quanto prima dell’ultimo intervento da 600mila euro, ne erano già stati effettuati due da 450mila euro ciascuno. Nonostante i blocchi dei fondi, la Provincia di Macerata ha fatto il possibile per reperirli ed ottenerli in tempo, da quelli del MIUR a quelli del decreto Lupi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!