MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Unimc: borse di studio e viaggi all’estero per gli studenti delle superiori

Pubblicata la terza edizione del bando English4U 2016/2017 destinato agli studenti degli Istituti Secondari

1.553 Letture
commenti
L'Università di Macerata, Unimc,

L’Università di Macerata ha pubblicato la terza edizione del bando English4U rivolto agli studenti delle superiori, in particolar modo quelli delle classi del IV e del V. Il progetto è stato finanziato dalla Regione Marche grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo 2014 – 2020.

La realizzazione è stata possibile anche grazie al partenariato con con l’Istituto d’Istruzione Superiore “Bramante-Pannaggi” di Macerata, l’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Garibaldi” di Macerata, l’Istituto Tecnico Industriale Statale “E. Divini” di San Severino e la società Eurocentro di Jesi; inoltre anche grazie al supporto dell’Istituto Tecnico Economico “A. Gentili” di Macerata e del Liceo Artistico “G. Cantalamessa” di Macerata.

L’iniziativa prevede la realizzazione di quattro corsi di lingua inglese per 60 studenti iscritti al IV e V anno delle scuole superiori nella provincia di Macerata. I corsi sono finalizzati alla preparazione e al conseguimento della certificazione Cambridge English. Saranno proposti un corso di preparazione al Preliminary English Test e tre corsi di preparazione al First Certificate in English.

I 28 allievi più meritevoli avranno la possibilità di completare l’esperienza con un viaggio studio gratuito di tre settimane all’estero, con visite culturali, stage o visite in azienda.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!